Verdicchio delle Marche: quale sfumatura scegliere?

Con il cambiar delle stagioni, cambiano anche i piatti in tavola, ma non ciò che li accompagna. Il verdicchio delle Marche, infatti, é perfetto per essere gustato con ogni portata, grazie al suo gusto equilibrato e fine.

Verdicchio delle Marche: Piersanti vini sa come valorizzare il top in ogni sua forma

-Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico, la sua zona di origine interessa principalmente le colline della provincia di Ancona con fulcro nei castelli di Jesi. il suo sapore fine e con un leggero retrogusto amarognolo,  tipico del Verdicchio. La sua fragranza di frutta e fuori viene valorizzata ancor di più se accompagnato da un piatto di pesce.

– Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc classico superiore: questo vino é perfetto per chi vuole gustarsi un sapore fuori dagli schemi. Infatti il suo profumo rimanda ai frutti esotici e con la maturazione é possibile distinguere una fragranza di mandorle. Ottenuto selezionando solo i migliori grappoli di una Verdicchio delle Marche, con una pressatura soffice e un leggero passaggio in barrique.

Il Verdicchio delle Marche é più che un semplice vino

L azienda vinicola Piersanti conosce ogni bisogno del cliente, per questo con grande passione crea diverse tipologie di Verdicchio, per ogni palato e ogni gusto. Per saperne di più, visita il sito o contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *