Vini delle Marche: il piacere del buon vino durante il lockdown

I vini delle Marche hanno accompagnato le famiglie durante il periodo di lockdown; vini bianchi, rossi e spumanti, si sono susseguiti ad ogni pasto sulle tavole degli italiani.

Questo tempo a casa ha fatto riscoprire il piacere del buon vino associato al buon cibo e i vini delle Marche sono stati perfetti per i tanti abbinamenti culinari di questi mesi; sia per la loro versatilità che per la loro varietà.

L’ analisi dell’ osservatorio Vinitaly- Wine monitor Nomisma prospetta un futuro roseo per il consumo di vino.

Sebbene il lockdown abbia fatto calare il consumo di vino in ristoranti e luoghi di aggregazione (il 30% degli intervistati ha dichiarato di aver bevuto meno vino), il dato positivo estrapolato dal report è che il 14% degli intervistati ha dichiarato un consumo superiore al pre-lockdown, e ciò significa che la popolazione ha prediletto l’aspetto più naturale ed insito del vino, considerandolo un elemento di relax (23%) o un prodotto enologico da abbinare alla buona cucina di casa (42%).

Il lockdown ha, quindi, permesso ai consumatori di far rientrare il vino nella sfera privata delle loro vite e in quella delle loro famiglie, riscoprendo un piacere nelle cose semplici e genuine.

Piersanti e la produzione di vini marchigiani

L’ azienda vinicola Piersanti da oltre sessant’anni opera nel settore vinicolo ed è leader nella produzione di vini marchigiani di altissima qualità.

Per conoscere in dettaglio tutta la gamma di vini delle Marche, contattaci o esplora il sito.

Saremo felici di soddisfare ogni richiesta.

FONTE:  https://www.gdonews.it/2019/04/08/il-rapporto-tra-il-vino-e-gli-italiani-nel-rapporto-osservatorio-vinitaly-nomisma/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *